不一樣的漫畫。 我在迷你劇中遇到了保羅·波普(出現(xiàn)在網(wǎng)站上)蝙蝠俠:100 年(蝙蝠最好的自成一體的故事之一,兩次艾斯納獎的獲得者),我覺得我有責(zé)任加深與這位作者的知識. 這部作品于 1995 年由他的 Horse Press 標(biāo)簽以黑白形式出版,并在 20 年后以“重制”版(由 Bao 在意大利由 Bao)重新制作,其中包含顏色、附加材料、制作、其他作者的致敬等. 馬戲團(tuán)世界是對生與死、恐懼、愛的非平凡反思的借口。 這不是適合所有人的漫畫:情節(jié)轉(zhuǎn)瞬即逝,敘事線索有時很神秘,但(在我看來)它散發(fā)出一種需要仔細(xì)閱讀的魅力,并且被非詩意的脈絡(luò)所跨越。
Un fumetto diverso. Ho conosciuto Paul Pope con la miniserie (presente nel sito) Batman: Anno 100 (una delle migliori storie autoconclusive del pipistrello, vincitrice di due Eisner Award) ed ho ritenuto doveroso approfondire la conoscenza con questo autore. Quest'opera è stata pubblicata nel 1995, in bianco e nero, dalla sua etichetta Horse Press e riproposta dopo vent'anni in un'edizione 'rimasterizzata' (in Italia dalla Bao) con il colore, materiale aggiuntivo, il making of, tributi di altri autori, ecc. Il mondo circense è il pretesto per riflessioni non banali sulla vita e la morte, la paura, l'amore. Non è un fumetto per tutti: la trama è labile e gli spunti narrativi sono a volte criptici, ma (a parer mio) emana un fascino che richiede una lettura attenta ed è attraversato da una vena poetica non